Comunicati
- Comunicato n. 1-2020 - Andamento della gestione al 31 Dicembre 2019
- Comunicato n. 2-2020 - Emergenza sanitaria, crisi finanziaria e risparmio previdenziale
- Comunicato n. 3-2020 - Emergenza sanitaria, crisi finanziaria e risparmio previdenziale/2
- Comunicato n. 4-2020 - Bando di selezione per un gestore di fondi di Private debt
- Comunicato n. 1-2019 - Andamento della gestione al 31 Dicembre 2018
- Comunicato n. 2-2019 - Contributi versati a titolo di conversione in welfare del premio di risultato aziendale - aggiornamento
- Comunicato n. 3-2019 - Approvazione del Bilancio di esercizio 2018
- Comunicato n. 4-2019 - Gestione dei ritardi dei versamenti mensili da parte delle aziende associate
- Comunicato n. 5-2019 - Reintegro componente del Consiglio di Amministrazione
- Comunicato n. 6-2019 - Contributi versati a titolo di conversione in welfare del premio di risultato aziendale - anno 2018
- Comunicato n. 7-2019 - Mandato di gestione in fondi di Private Equity
- Comunicato n. 8-2019 - La comunicazione periodica in formato elettronico
- Comunicato n. 9-2019 - Anticipazioni per ulteriori esigenze: l'area riservata del sito web si aggiorna
- Comunicato n.01-2018-Andamento della gestione al 31 Dicembre 2017
- Comunicato n.02-2018-Assegnazione dei nuovi mandati di gestione
- Comunicato n.03-2018-Approvato il bilancio d'esercizio 2017
- Comunicato n.04-2018-Rendita integrativa Temporanea Anticipata
- Comunicato n.05-2018-Rinnovo Assemblea dei Delegati(esercizi 2018-2020)
- Comunicato n.06-2018-Adesione al progetto Risparmio Casa delle Provincie di Trento e Bolzano
- Comunicato n.07-2018-Comunicazione contributo premio di risultato convertito in Welfare
- Comunicato n.07-2018-Comunicazione contributo premio di risultato convertito in Welfare (aggiornamento)
- Comunicato n. 01-2017 - Andamento della gestione al 31 dicembre 2016
- Comunicato n. 02-2017 - Nuovi riferimenti Fopen
- Comunicato n. 03-2017-Disposizioni legislative in favore delle zone terremotate nel 2016
- Comunicato n. 04-2017 - Aumento della contribuzione aziendale prevista dal CCNL Elettrico
- Comunicato n. 05-2017 - Spostamento termine invio Comunicazione Periodica 2016
- Comunicato n.06-2017-Modificato lo Statuto di Fopen
- Comunicato n. 07-2017 - Nuova articolazione dei comparti del fondo
- Comunicato n. 08-2017 - Adeguamento documentazione ufficiale del Fondo
- Comunicato n.01/2016 - Andamento della gestione al 31 dicembre 2015 (pdf - 55 KB)
- Comunicato n.02/2016 - Approvate le modifiche statutarie ex legge n. 125/2015 (pdf - 25 KB)
- Comunicato n.03/2016 - Approvato il bilancio d'esercizio 2015 (pdf - 27 KB)
- Comunicato n. 04/2016-Cessazione del servizio ex art. 4 L 92/2012 (pdf - 68 KB)
- Comunicato n.05/2016 - Affidamento nuovo incarico service amministrativo (pdf - 137 KB)
- Comunicato n.01/2015 - Aggiornamento della modulistica (pdf-145 KB)
- Comunicato n.02/2015 - Andamento della Gestione al 31 Dicembre 2014 e novità fiscali legge stabilità 2015 (pdf-601 KB)
- Comunicato n.03/2015 - Rinnovo dell'Assemblea dei Delegati del Fopen (pdf-27 KB)
- Comunicato n.04/2015 - Approvato il bilancio d'esercizio 2014 (pdf-27 KB)
- Comunicato n.05/2015 - Modifiche statutarie (pdf-113 KB)
- Comunicato n.06/2015 - Rinnovo assemblea (pdf-104 KB)
- Comunicato n.01/2013 - Andamento della Gestione al 31 Dicembre 2012 (pdf-55 KB)
- Comunicato n.02/2013 - Disposizioni legislative in favore delle zone terremotate nel maggio 2012 (pdf-27 KB)
- Comunicato n.03/2013 - Integrazione della modulistica (pdf-54 KB)
- Comunicato n.04/2013 - Invio telematico della comunicazione periodica e aggiornamento dei dati anagrafici (pdf-114 KB)
- Comunicato n.05/2013 - Trasferimento sede operativa del Fondo (pdf-37 KB)
- Comunicato n.06/2013 - Convenzione per l'erogazione delle rendite (pdf-28 KB)
- Comunicato n.07/2013 - Cessazioni dal servizio EX ART. 4 L.92/2012 (pdf-1.005 KB)
- Comunicato n.08/2013 - Nuova articolazione dei comparti del fondo (pdf-120 KB)
- Comunicato n.01/2012 - Indagine conoscitiva presso gli aderenti (pdf - 22,3 KB)
- Comunicato n.02/2012 - Andamento della gestione al 31 dicembre 2011 (pdf- 152 KB)
- Comunicato n.03/2012 - Deroga al limite del 20% sulla liquidità (pdf-152 KB)
- Comunicato n.04/2012 - Anticipazioni sulla posizione previdenziale (pdf-60 KB)
- Comunicato n.05/2012 - Rinnovo dell'assemblea dei Delegati del Fopen (pdf-16 KB)
- Comunicato n.06/2012 - Unificazione dell'aliquota di tassazione dei redditi di natura finanziaria (pdf-16 KB)
- Comunicato n.07/2012 - Approvato il bilancio d'esercizio 2011 (pdf-75 KB)
- Comunicato n.08/2012 - Nuova articolazione dei comparti del fondo (pdf-140 KB)
- Comunicato n.01/2011 - Andamento della gestione al 31 dicembre 2010 (pdf-887 KB)
- Comunicato n.02/2011 - Aggiornamento recapito iscritti (pdf-385 KB)
- Comunicato n.03/2011 - Approvato il bilancio di esercizio 2010 (pdf-32 KB)
- Comunicato n.04/2011 - Disponibilita' sul sito internet della comunicazione periodica 2010 (pdf-19 KB)
- Comunicato n.05/2011 - Andamento della gestione al 30 giugno 2011 (pdf-176 KB)
- Comunicato n.06/2011 - Adesione dei familiari fiscalmente a carico (pdf-211 KB)
- Comunicato n.07/2011 - Nuovo regolamento sulle anticipazioni (pdf-25 KB)
- Comunicato n.08/2011 - Modifiche statutarie (pdf-24 KB)
- Comunicato n.01/2010 - Andamento della gestione al 31 dicembre 2009 (pdf-887 KB)
- Comunicato n.02/2010 - Nuovo regolamento sulle anticipazioni (pdf-36 KB)
- Comunicato n.03/2010 - Investimenti rischio Grecia (pdf-75 KB)
- Comunicato n.04/2010 - Approvato il bilancio d'esercizio 2009 (pdf-518 KB)
- Comunicato n.05/2010 - Gestione degli esposti (pdf-164 KB)
- Comunicato n.06/2010 - Orientamenti COVIP (pdf-608 KB)
- Comunicato n.01/2008 - Andamento della gestione al 31 dicembre 2007 (pdf - 89 KB)
- Comunicato n.02/2008 - Andamento della gestione primo trimestre 2008 (pdf - 502 KB)
- Comunicato n.03/2008 - Andamento della gestione primo semestre 2008 (pdf-439 KB)
- Comunicato n.04/2008 - Lehman Brothers (pdf-286 KB)
- Comunicato n.05/2008 - Andamento della gestione al 30 settembre 2008 (pdf-481 KB)
- Comunicato n.06/2008 - Gestione finanziaria (pdf-282 KB)
- Comunicato n.07/2008 - Assemblea dei Delegati 10 novembre 2008 (pdf-731 KB)
- Comunicato n.08/2008 - Possibilità di permanere presso la forma pensionistica oltre la maturazione dei requisiti per la prestazione pensionistica complementare (pdf-433 KB)
- Comunicato n.09/2008 - Nuovo regolamento sulle anticipazioni (pdf- 1.212 KB)
- Comunicato n.01/2007 - TFR (pdf-147 KB)
- Comunicato n.02/2007 - Andamento della gestione al 30 settembre 2007 (pdf - 83 KB) (pdf-83 KB)
- Comunicato n.03/2007 - Comparto Monetario Classe Garanzia (pdf-94 KB)
- Comunicato n.04/2007 - La crisi dei mercati finanziari ed i mutui subprime (pdf-62 KB)
- Comunicato n.05/2007 - Comunicazione contributi non dedotti (pdf-92 KB)
- Comunicato n.06/2007 - Andamento della gestione al 31 ottobre 2007 (pdf-50 KB)
- Comunicato n.07/2007 - Andamento della gestione al 30 novembre 2007 (pdf-72 KB)
- Comunicato n.1/2006 - Legge Delega: Rinviato tutto al 2008 (pdf-133 KB)
- Comunicato n.2/2006 - Sito Web: Sezione Domande e Risposte (pdf-148 KB)
- Comunicato n.3/2006 - Sito Web: Confronto dei costi tra i vari Prodotti Previdenziali (Fondi Chiusi, Fondi Aperti e Fip)(pdf-186 KB)
- Comunicato n.4/2006 - Programma di formazione anno 2005 (pdf-149 KB)
- Comunicato n.5/2006 - Risultati anno 2005 (pdf-156 KB)
- Comunicato n.6/2006 - Nuove funzionalita' Sito Web Fopen (pdf-150 KB)
- Comunicato n.7/2006 - Partenza nuovo comparto "Obbligazionario" (pdf-136 KB)
- Comunicato n.8/2006 - Comunicazione contributi non dedotti versati nell'anno 2005 (pdf-148 KB)
- Comunicato n.9/2006 - Bilancio di Esercizio 2005 (pdf-165 KB)
- Comunicato n.10/2006 - Comunicazione Variazioni anagrafiche (pdf-147 KB)
- Comunicato n.11/2006 - Avvisi Bonari redditi 2002 (pdf-160 KB)
- Comunicato n.12/2006 - Rinnovo Assemblea dei Delegati (2006-2009) (pdf-170 KB)
- Comunicato n.13/2006 - Risultati di gestione FOPEN al 16 ottobre 2006 (pdf-82 KB)
- Comunicato n.1/2005 - Risultati di chiusura di gestione finanziaria per l'anno 2004 (pdf-155 KB)
- Comunicato n.2/2005 - Comunicazione periodica agli aderenti anno 2004 (pdf-132 KB)
- Comunicato n.3/2005 - Bilancio di esercizio anno 2004 (pdf-178 KB)
- Comunicato n.4/2005 - Riscatto delle prestazioni FOPEN in caso di decesso (pdf-149 KB)
- comunicato n.5/2005 - Sospensione delle contribuzioni (pdf-148 KB)
- Comunicato n.6/2005 - Completamento processo di selezione dei gestori finanziari (pdf-168 KB)
- Comunicato n.7/2005 - Anticipazione delle prestazioni (pdf-149 KB)
- Comunicato n.8/2005 - Comunicazione contributi non dedotti versati nell'anno 2004 (pdf-148 KB)
- Comunicato n.9/2005 - Andamento della gestione finanziaria FOPEN 1° semestre 2005 (pdf-156 KB)
- Comunicato n.10/2005 - Partenza nuove gestioni finanziarie (pdf-166 KB)
- Comunicato n.11/2005 - Sito web FOPEN riscontro da parte dell'iscritto del nominativo designato come beneficiario (pdf-150 KB)
- Comunicato n.12/2005 - Risultati al 30 settembre 2005: la stampa specializzata parla di FOPEN (pdf-152 KB)
- Comunicato n.13/2005 - Programma di Formazione anno 2005 (pdf-148 KB)
- Comunicato n.14/2005 - Partenza comparto "obbligazionario": modalita' operative (pdf-166 KB)
- Comunicato n.1/2004 - Cambiamento di comparto (pdf - 59 KB)
- Comunicato n.2/2004 - Andamento della gestione finanziaria Fopen 2003 (pdf - 57 KB)
- Comunicato n.3/2004 - Nuovo modulo di richiesta di uscita (pdf - 51 KB)
- Comunicato n.4/2004 - I casi Parmalat e Cirio (pdf - 58 KB)
- Comunicato n.5/2004 - Estratti conto al 31 dicembre 2003 (pdf - 61 KB)
- Comunicato n.6/2004 - Motivazioni di cessazione dal servizio e trattamento fiscale delle prestazioni erogate dal Fopen (pdf - 71 KB)
- Comunicato n.7/2004 - Passaggio di comparto - modalità operativa (pdf-100 KB)
- Comunicato n.8/2004 - Trasferimento al Fopen della propria posizione previdenziale maturata presso Telemaco - modalità operative (pdf - 96 KB)
- Comunicato n.9/2004 - Nuova finestra per switch di comparto - modalità operativa (pdf-97 KB)
- Comunicato n.10/2004 - Scelte definitive primo switch di comparto (pdf-117 KB)
- Comunicato n.11/2004 - Andamento gestione finanziaria (pdf-270 KB)
- Comunicato n.12/2004 - Comunicazione contributi non dedotti versati nell'anno 2003 (pdf-233 KB)
- Comunicato n.13/2004 - Bando di selezione (pdf-210 KB)
- Comunicato n.14/2004 - Nuove funzioni sito web (pdf-245 KB)
- Comunicato n.15/2004 - Andamento della gestione finanziaria FOPEN al 30 novembre 2004 (pdf-219 KB)
- Comunicato n.16/2004 - Processo di selezione dei gestori (pdf-198 KB)
- Comunicato n.17/2004 - Assemblea dei delegati del 15 dicembre 2004 (pdf-214 KB)
- Comunicazione contributi non dedotti(pdf)
- Contribuzione Volontaria aggiuntiva(pdf)
- Contributi versati al Fondo Pensione dipendenti Gruppo ENEL (FOPEN): regime fiscale "vecchi iscritti" a vecchi fondi ed ulteriori informazioni di natura tributaria valevoli per la generalità degli iscritti FOPEN (pdf)
- Contributi versati al Fondo Pensione dipendenti Gruppo ENEL (FOPEN): regime fiscale
- Intervista al Presidente del Fondo(pdf)