Il Consiglio di Amministrazione del FOPEN con delibera del 21 luglio 2022 ha manifestato l’intendimento di procedere alle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori nell’Assemblea dei Delegati del Fondo, con fissazione al 31 agosto 2022 del termine per la presentazione delle liste dei candidati (allegato).
La presentazione delle liste – che, in base al Regolamento elettorale (art. 2.1), può avvenire anche da parte dei lavoratori associati, purché la lista sia sottoscritta da almeno il 7% degli aventi diritto al voto – dovrà essere effettuata a partire dalle ore 10 del terz’ultimo giorno lavorativo fissato per la presentazione delle liste stesse (29 agosto), tramite PEC al Presidente del Consiglio di Amministrazione uscente, che attesta il giorno e l’ora della presentazione (artt. 2.2. e 2.3).
In caso di presentazione di liste da parte di lavoratori associati al FOPEN, si comunica che il requisito della sottoscrizione del 7% degli aventi diritto al voto – tenuto conto che il numero complessivo degli aderenti alla data del 31 dicembre 2021 è pari a 37.747 lavoratori – richiede l’apposizione di almeno 2.642 firme di lavoratori aventi diritto al voto.
Roma, 21 luglio 2022