Un Futuro concreto

Per ulteriori
informazioni chiedere a:
  • Ufficio del personale della propria azienda;
  • Rappresentanze sindacali del personale;
  • Call center del Fondo.

Rendere concreto il futuro sembrerebbe controintuitivo, poiché si tratta di rendere reale qualcosa che è ancora distante decenni o, in altre parole, di dare importanza ad eventi tanto lontani nel tempo. In effetti, pensandoci bene questo è proprio ciò per cui i Fondi pensione sono nati e ciò che Fopen si propone di fare da oltre venti anni: cioè ribaltare questa logica convenzionale e mostrare in che modo e con quali strumenti Fopen rappresenta, paradossalmente, un solido ponte tra le tante incertezze del presente e le rassicuranti alternative del futuro.

Infòrmati, attraverso gli strumenti che il Fondo ti mette a disposizione e scopri che la pensione complementare, soprattutto se sei molto giovane, è un elemento di welfare ormai imprescindibile e che quindi è fondamentale pensarci il prima possibile per godere sia dei concreti vantaggi presenti sia di un futuro più sicuro e tranquillo. A tale proposito, scopri anche i vantaggi della contribuzione e della possibilità di aumentarla nella varie forme a disposizione, volontariamente oppure indirizzando al Fopen gli importi relativi agli scatti di anzianità e quelli relativi al premio di produttività: farlo significherebbe garantirsi una pensione complementare più adeguata e, di conseguenza, l’accesso a beni o servizi supplementari.

Il futuro è talmente al centro dell’attività di Fopen che il Fondo non si preoccupa solo del tuo futuro ma si spinge anche oltre e guarda a quello dei tuoi familiari: valutane l’iscrizione, se sono a carico, e scoprine i benefici. Tuoi e loro.

Insomma, il futuro è il nostro mestiere e il tuo è la cosa più importante per noi.